Il nostro obiettivo è migliorare la qualità della vita
delle persone in difficoltà,
e di conseguenza dei loro familiari,
facilitandone il rapporto con la società.
Siamo un’equipe di specialisti e da più di 30 anni seguiamo le più moderne teorie nell’ambito delle scienze mediche, psicologiche e dell’educazione applicandole alla nostra metodologia di intervento.
Ci occupiamo di persone con disabilità, difficoltà o disagio personalizzando il nostro approccio per ogni utente , in quanto crediamo che ogni patologia o disturbo debba essere affrontata a partire dalla persona che abbiamo di fronte: con il suo carattere, le sue abitudini, le sue capacità e le sue passioni.
La Famiglia è al centro di tutti i nostri interventi, in quanto sono le persone che quotidianamente stanno vicine a chi è in difficoltà che per prime, con i giusti suggerimenti ed indicazioni, possono facilitare la loro vita.
Aderiamo costantemente a programmi di ricerca e sviluppo, anche in collaborazione con istituzioni pubbliche o private per essere sempre aggiornati sulle nuove procedure e tecniche di lavoro.
La nostra attività ha lo scopo di:
-
Migliorare la qualità della vita delle persone in difficoltà
-
Supportare ed aiutare le famiglie sulla base dei loro bisogni, risorse e limiti
-
Diffondere la conoscenza acquisita negli anni attraverso seminari e corsi di formazione
-
Promuovere la cultura nella società nell’ambito della diversabilità
Siamo una cooperativa sociale, non a scopo di lucro, composta da operatori, genitori e volontari
iscritta all’Albo regionale delle cooperative sociali del Veneto al numero 401/VE/A e all’Albo Cooperative al numero A125699.
Aderiamo a Confcooperative.